Tascapane

 

I tascapane personalizzati sono nati come sacche a tracolla, usati inizialmente soprattutto da militari, cacciatori o alpinisti.

Il loro utilizzo era adibito al trasporto di munizioni o di viveri. Nel corso degli anni questo pratico accessorio, rivisitato nel design originale, ha mantenuto la sua presenza nel quotidiano diventando un oggetto molto comune, anche modaiolo e utilizzato da tutti.

I tascapane sono molto utili per chi si sposta a piedi o in bicicletta e non fa di certo distinzioni di genere. Permettono di portare una  gran quantità di oggetti ( documenti, ombrelli tascabili, computer portatili) lasciando le mani libere per altre necessità.

Questo tipo di borse sono indicate principalmente per studenti e giovani lavoratori anche se nel corso del tempo l’oggetto è  diventato accessorio di moda utilizzato da chiunque senza troppe distinzioni di sesso o ceto sociale.

I tascapane personalizzati trasferiscono un’immagine fresca e dinamica: sono particolarmente utili per chi si muove spesso, magari per lungo tempo e in ambienti affollati. Personalizzati, aiutano a ricordare e a diffondere la data di un evento, anche passato (il famoso “io c’ero!”),  danno visibilità ad un marchio aziendale  o ad un preciso messaggio pubblicitario.

I tascapane sono di molte fattezze, eleganti o più spartani, prodotti in un design colorato o anche  minimale, di certo la scelta non manca!